AN UNBIASED VIEW OF BANCAROTTA PREFERENZIALE

An Unbiased View of bancarotta preferenziale

An Unbiased View of bancarotta preferenziale

Blog Article



Si potrebbe escludere la presenza del dolo nel caso in cui l’agente del reato ponga in essere una condotta volta alla diminuzione del pericolo che vi sia in futuro un pregiudizio a danno dei creditori.

Il Diritto Penale dell'Economia è un campo complesso che richiede l'assistenza di un avvocato esperto for every affrontare le sfide legali connesse alle attività economiche. L'Avvocato Esperto in Diritto Penale dell'Economia offre consulenza e supporto in tutte le fasi del procedimento penale, difendendo gli interessi dei privati e delle aziende.

Possono anche essere assunti da organizzazioni governative o enti di regolamentazione per indagare su presunti reati finanziari o for every fornire consulenza sulla legislazione in materia di economia e finanza.

A seconda dei casi, potresti avere bisogno della consulenza di un avvocato esperto in questo ambito del diritto perché vittima di un reato finanziario o perché potresti averlo commesso tu, in prima persona. Analizziamo brevemente quali sono alcune delle fattispecie più comuni di reati finanziari ed economici, di cosa si occupa l’avvocato specializzato in reati economici e finanziari e appear fare a individuare un bravo professionista on the internet.

Il staff legale dello Studio difende i propri assistiti accusati di reati fallimentari di bancarotta fraudolenta ex art. 216 legge fallimentare in tutta Italia grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni.

Lo stato di insolvenza si manifesta con inadempimento o altri fatti read review esteriori, i quali dimostrino che il debitore non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni.

Un avvocato esperto in diritto penale dell'economia è un professionista legale specializzato nella difesa di persone o aziende coinvolte in reati economici o finanziari.

Costui può essere solo l’imprenditore commerciale dichiarato in liquidazione giudiziale, ovvero colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o scambio.

- l’esposizione o il riconoscimento di passività inesistenti: è un particolare tipo di falso ideologico che non cade direttamente sui libri o sulle scritture contabili, ma si attua mediante la predisposizione di falsi atti o la effettuazione di Phony dichiarazioni, inducendo in errore gli organi del fallimento sull’esistenza di determinate voci passive del patrimonio.

Ai sensi del secondo comma dell’art. 322, il medesimo trattamento sanzionatorio si applica all’imprenditore dichiarato in liquidazione giudiziale, che, durante la procedura, commette alcuno dei fatti preveduti dal n. 1 del comma precedente ovvero sottrae, distrugge o falsifica i libri e le altre scritture contabili.

L’occultamento e la dissimulazione sono delle condotte con cui l’imprenditore nasconde i propri beni. Nel primo caso lo fa materialmente utilizzando mezzi giuridici try this web-site idonei advert occultare il patrimonio.

Proprio for every tale motivo, le pene previste for every la bancarotta semplice sono meno intense e consistono nella reclusione da sei mesi a due anni e nelle pene accessorie dell'inabilitazione o dell'incapacità (appear sopra descritte) fino a owing anni.

fornirti, con un approccio empatico e funzionale, la migliore strade da percorrere, sia in by way of stragiudiziale che giudiziale;

- la distruzione: consiste nella condotta diretta alla disgregazione o all’annientamento here are the findings materiale del bene, con conseguente eliminazione del valore economico dello stesso.

Report this page